Scuola dell'Infanzia Umberto I

© 2016. Tutti i diritti riservati.
Privacy&Cookies Policy
P.IVA 02561930286

Tel:  049.5790080

Email: segreteria@umbertoprimo.info

            direzione@umbertoprimo.info

Indirizzo

Borgo Trento e Trieste, 29
35012 Camposampiero (PD)
Dove Siamo

Credere nell'educazione è sognare una comunità viva

Gli Amici della Scuola è un comitato di sostenitori della scuola che credono in una formazione che ponga i bambini e i ragazzi al centro per aiutare la comunità a crescere. Sostengono, promuovono e fanno crescere valori importanti, quali la solidarietà e l’apertura al sociale, la sicurezza e la cultura nei bambini e nei ragazzi. Sognano insieme una comunità attiva e solidale dove tutti i figli siano la forza che la alimenta: futuri uomini e donne, buoni cittadini nel mondo.

Chi sono?

Genitori, nonni, amici, insegnanti, cittadini, amministratori e tutti coloro che si identificano nei valori espressi.

Cosa fanno?

Partecipano attivamente alle iniziative delle scuole, sostenendo con il loro tempo, lavoro, idee le scuole e la collettività. Si fanno promotori di eventi, attività e progetti culturali, sportivi, ricreativi, solidali, proposti sia dalle Istituzioni come dall’Associazione stessa, con finalità di supporto alla formazione dei nostri figli. Si attivano per generare risorse economiche utili a finanziare progetti educativi che possano dare continuità alla formazione dei nostri figli anche al di fuori degli ambienti scolastici.


Come aderire?

Ogni famiglia a conclusione della scuola dell’infanzia resta “Amica della Scuola” e può crescere nella collaborazione mantenendo i contatti e partecipando alle varie iniziative. Si può inoltre essere inseriti nella mailing-list per essere aggiornati e farsi coinvolgere nelle iniziative future.